La Villa Comunale
Sede di Spettacoli e Manifestazioni
La Villa Comunale di Santa Margherita di Belice è la principale area verde della città, nonché uno dei suoi più importanti luoghi d’interesse, sia per la storia che è in grado di raccontare che per l’affascinante aspetto culturale che la caratterizza, in quanto spesso citata nelle opere di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, lo scrittore siciliano che visse diversi anni della sua vita in questa ridente località, trascorrendo tanti dei suoi pomeriggi proprio in questo meraviglioso spazio verde.
La descrizione di questo luogo fatta dallo scrittore, in una delle sue opere più celebri, “I Ricordi d’Infanzia”, non può che rappresentare perfettamente ciò che è questo luogo, un bellissimo angolo verde di Santa Margherita di Belice, perfetto per concedersi qualche momento di relax e trascorrere dei piacevoli pomeriggi insieme alle persone più care.
Al suo interno si trovano il tempietto a pianta circolare denominato “Café House”, risalente alla seconda metà dell’800, e la statua di Flora, posta su un basamento nel piazzale antistante il tempietto.
La Villa Comunale di Santa Margherita di Belice è tra le prime cose che si possono ammirare una volta giunti in questa città, in quanto posta proprio al suo ingresso, accogliendo tutti i turisti che scelgono questa località per trascorrere le proprie vacanze.
Durante i mesi primaverili ed estivi, la Villa Comunale ospita diverse manifestazioni e concerti, con spettacoli all’aperto di vario genere.
Come Arrivare e contatti
Strada Provinciale 44
Santa Margherita di Belìce (AG)
Latitudine: 37.69194879686244
Longitudine: 13.030345155639713
Telefono: 0925-30200
Non disponibile
Punti di interesse nella stessa località
- Tutto
- Itinerari
- Punti di Interesse