Cine Teatro Olimpia Campobello di Mazara – Stagione 2023/2024

Dal 24 novembre 2023 al 04 maggio 2024 - Cine teatro Olimpia Campobello di Mazara

Dopo ben 35 anni, a seguito della ristrutturazione completata nel 2020 riapre i battenti il Cine Teatro Olimpia di Campobello di Mazara, sotto la direzione artistica del noto cantautore Mario Incudine.

Dare il via a questa stagione teatrale vuol dire dare un forte segnale di rinascita culturale nella città di Campobello di Mazara.

Emblematici di questa volontà e visione sul futuro della città, anche il titolo della rassegna,” Il bello di Sicilia”, ed il tema del primo spettacolo, sull’antimafia- “La grande menzogna” scritto da Claudio Fava ed interpretato da David Coco. “È come se fosse il manifesto di questa rassegna– commenta Incudine- che vuole essere solo l’inizio di un’evoluzione culturale che, nel prossimo triennio, porti il teatro di Campobello di Mazara a divenire fiore all’occhiello della città e punto di riferimento culturale della Sicilia occidentale. Ho sempre creduto nella crescita dei piccoli teatri– conclude Incudine- che possono divenire grandi teatri se qui avvengono incontri- confronti tra i cittadini e artisti, persone di valore“. Ed è effettivamente di grande spessore il cartellone proposto.

Otto spettacoli, cui probabilmente ne verranno aggiunti altri in corso d’opera, che includono teatro, prosa e musica, e sul palco nomi importanti: dal grande musicista Sergio Cammariere, alla sua prima siciliana accompagnato da Giovanna Famulari, al comico intellettuale Giobbe Covatta, con il suo “Scoop”, all’attrice Corinne Clery in “Le relazioni pericolose”- regia di Francesco Branchetti. In programma anche lo spettacolo “Tipi” con il mattatore Roberto Ciufoli, “Arrocco Siciliano” con Blas Roca- Rey, e “Napulitana” con Peppe Servillo.

La rassegna si concluderà il prossimo 4 maggio 2024, con lo spettacolo “Oltreoceano”, che vede l’interpretazione della nota cantautrice siciliana Lidia Schillaci e la regia dello stesso Mario Incudine. Nella settimana che precederà questo ultimo spettacolo – ha annunciato Incudine- il Cine Teatro Olimpia di Campobello di Mazara diverrà una sorta di “officina” aperta al pubblico, e in particolare ai bambini e ai giovani delle scuole, che potranno assistere alle prove dello spettacolo.

Mostre, festival, sagre, feste paesane... Non perderti tutte le manifestazioni in programma nel nostro territorio!

Scopri tutti gli eventi

© 2023 Therreo s.r.l. - P.Iva: 02322940814 - REA: 161774