Troppe Arie – Teatro L’Idea Stagione 23/24
Con oltre 160 repliche in Italia e in Europa, "Troppe arie" arriva al Teatro L'Idea di Sambuca di Sicilia il 29 ottobre alle ore 19:30. Si tratta di uno spettacolo cult del vasto repertorio della Compagnia Trioche, nome d'arte del collettivo teatrale PEM Habitat Teatrali, un gruppo di artisti specializzati nell'arte comica in tutte le sue sfaccettature.
Troppe Arie nasce dall’incontro di tre veterani del concerto comico: Franca Pampaloni al pianoforte, Nicanor Cancellieri al flauto traverso e Irene Geninatti Chiolero soprano lirico.
Un’anziana pianista e il suo talentuoso nipote, devono iniziare un concerto dal repertorio classico ma la giovane badante che li accompagna durante la loro tournée li travolge con la sua passione per la lirica costringendoli ad abbandonare il repertorio previsto.
Le arie d’opera più famose vengono interpretate in modo bizzarro, accompagnate dal pianoforte, dal flauto e dai mille oggetti che Norma si proporrà di suonare.
Tra musica e virtuosismi, gioco di ritmi e gags, il Trio Trioche riesce ad avvicinarci all’Opera trascinandoci in una girandola di Arie che ci commuove e solleva dal suolo.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti contattare il 342 611 4182 oppure visitare il sito Troppe arie – Teatro l'Idea